
Cotto e Trattato pavimenti
Il ripristino e il trattamento di pavimentazioni in materiale lapideo è una vera e propria arte, che richiede una lunga esperienza e una conoscenza specifica dei materiali. Sono in pochi a poterlo fare: Enrico Lazzeri è uno di loro.
Dal 1988 nel settore dell’igiene e della pulizia, inizialmente come manager per grandi aziende per le quali girava tutto il Nord Italia, Enrico si specializza nella nicchia del mercato lapideo per poi decidere di mettersi in proprio e provare una strada diversa: quella del levigatore di pietre, marmi, resine e di tutti i materiali che necessitano di trattamenti specifici e particolari.
Così nasce Cotto & Trattato, e l’arrivo in Via Magellano è datato 2011. Per Enrico è stato un passaggio molto importante, perché grazie alle sinergie attivate con alcuni degli artigiani già presenti (falegnami, idraulici, designers) ha potuto risolvere tanti problemi con molta più facilità, trovando la collaborazione di persone con le stessa mentalità e le stesse esigenze.
Pavimentazioni e portali antichi: spesso il lavoro di Enrico consiste nel restauro di veri e propri beni artistici, per questo il suo è un mestiere delicato, antico quanto moderno per la necessità di essere aggiornati con le più attuali tecniche e i materiali migliori.
SERVIZI
Realizzazione/ripristino e Trattamento di pavimentazioni in materiale lapideo
Trattatore GEAL (prodotti per la manutenzione, il trattamento ed il restauro)
Consulente SADEPA, Stefanelli Marmi, Ticciati Marmi
Utilizzatore FABER per le creme leviganti
Collaboratore Kerakoll Mapei